STORIE DI PROGETTI
IL PROGETTO HOLIRAMIL PROGETTO HOLIRAM
Il progetto Holiram nasce con l’obiettivo di disegnare itinerari ricchi di esperienze irripetibili, creando momenti di incontro con i popoli, attraverso attività tipiche culturali nei luoghi d’origine delle stesse, come lo yoga, la meditazione, trattamenti ayurvedici ed energetici, riti tradizionali e spirituali. Tutte le attività sono create e supervisionate da esperti che conoscono a fondo la cultura e i luoghi di riferimento, hanno viaggiato e vissuto in prima persona le preziose esperienze che condividono con te per rendere il tuo viaggio un percorso di conoscenza, di crescita personale e trasformazione.
La mia collaborazione con Holiram ha portato all’ideazione e definizione della strategia di business, alla realizazzione della strategia di marketing e digital marketing.
Servizi prodotti
Elaborazione e stesura della strategia di marketing, del business plan, della strategia di comunicazione online.
Periodo della consulenza
Gennaio 2018 – Agosto 2019
L’analisi della situazione
Il team Holiram aveva bisogno di una persona che collaborasse allo sviluppo per la definizione del modello di business, definizione del business e del marketing plan, strategia di comunicazione online da seguire:
- skills specifiche in ambito business model, marketing e digital marketing;
- competenze in comunicazione.

L’attività
Il mio lavoro è partito dall’analisi della situazione e del team al fine di elaborare insieme il modello di business, il business e marketing plan, la strategia di comunicazione online.
Attività che ho realizzato:
- predisposizione del business model, del marketing e digital marketing plan;
- predisposizione del piano di comunicazione online e delle attività di digital marketing da realizzare;
- contatto e seguimento dei partner (agenzie turistiche, tour operator, scuole di yoga) con cui sviluppare il progetto.

I risultati
I risultati sono stati positivi: ho aiutato il team Holiram a partire con un progetto completamente nuovo, promuovendo una nuova forma di turismo esperienziale.
La mia collaborazione con il progetto è durata da gennaio 2018 ad agosto 2019. Personalmente sono stata coinvolta dalla mia insegnante di Yoga Cecilia Gandolfi, che mi ha descritto l’idea progettuale in cui ho creduto subito. Insieme a Cecilia e a Lara Magliocchetti abbiamo iniziato un bel percorso di sviluppo e crescita, elaborando il modello di business, pensando al brand e al target di mercato che si voleva raggiungere, contattando partner con cui collaborare e sviluppare ulteriormente il progetto, definendo una strategia da percorrere. La mia consulenza è finita terminata l’avvio del progetto e visto che ormai il team poteva continuare in modo autonomo.